martedì 1 gennaio 2013

Primo giorno dell'anno *** 2013 *** , melagrana, zapper & Co




Primo giorno dell'anno, quante cose sono cambiate nell'ultimo mese ... sto guardando la mia vita di ogni giorno come se fosse un racconto, un film..è difficile non potermi muovere, dover rivedere tutti i miei piani...le priorità, e il primo giorno dell'anno ho sempre fatto buoni propositi quest'anno devo fare qualcosa di diverso.
Cerco di distrarmi spesso dalla mia situazione, mi riempio la vita e le giornate di cose buone e semplici. Già in passato sono stata fermata da un problema di salute, ora mi ha colto meno impreparata ma è comunque una esperienza difficile che occupa quasi ogni pensiero, prende ogni parte di me. Le gambe, i piedi, la schiena, il fondo schiena, le mani ... i polsi...ogni parte del nostro corpo che rappresenta la LIBERTA' mi sembra non sostenermi più in alcun movimento.
Già le mie priorità erano cambiate, adesso apprezzo piccolissime cose alle quali prima non davo alcun peso, ora mi appaiono enormi e bellissime. Spero di poter tornare presto a farle. Sto imparando a riorganizzare pensieri e progetti. Ogni piccolo miglioramento è una grandissima gioia e ogni nuovo dolore un momento di rabbia e di sentimenti che devo ricontrollare. Anche se lo sono oggettivamente parlando non mi sento ammalata ed è una sensazione strana questa di non sentire più il proprio corpo rispondere ai tuoi comandi e alla tua volontà.
Tra i buoni propositi (che tra pochi giorni elencherò in un apposito post sul blog!) c'è anche quello di fissare i momenti di  vita sia belli che meno belli e di essere grata per quelli belli che ci saranno...e in cuor mio il desiderio è di trovare una cura che possa farmi tornare in forma presto e almeno andare a fare una camminata nell'ultima neve di quest' inverno.

Intanto mi godo il calduccio di casa, le persone amiche che mi hanno dimostrato di tenerci a me...e quelle che invece si sono più defilate...ma ho imparato a lasciar andare e devo dire che di persone che mi sono state vicine ne ho avute molte e le abbraccio tutte col pensiero.

Quando sarò uscita da questo incubo le ringrazierò tutte a dovere. Scriverei ancora per ore ma devo imparare a semplificare pure i post.
Per questo motivo voglio ricordare IL PRIMO GIORNO DI QUESTO NUOVO ANNO 2013 con una cosa carina: il succo di melograno che mi sono fatta subito appena sveglia.
La giornata di oggi sarà ricordata per il succo di melograno per l'antibiotico e anche per qualche piccolo strappo alla regola della dieta che sto seguendo ma che dovrò riprendere al più presto, per le attenzioni del mio tesoro, per il freddo che si fa sentire da fuori, per le risate che mi fa fare chiamandomi "piede di cristallo", per tutte le riunioni medicali, per lo zapper che mi faccio insieme a tutte le altre cure.
Per i prossimi giorni: non mollare coi succhi di frutta e verdura freschi.

Desiderio: una camminata nella neve.Non desidero nient'altro.








Nessun commento:

Posta un commento